50 mln di euro per i nuovi voucher Innovation Manager dal Decreto Agosto
Il Decreto Agosto è stato approvato lo scorso 7 agosto dal Consiglio dei Ministri e non è stato ancora pubblicato sulla G.U. Siamo, quindi, in attesa di leggere il testo del decreto con i provvedimenti per le imprese e le startup. Diamo spazio all’annuncio dal Ministro Gualtieri in merito al rifinanziamento dei voucher Innovation Manager.
Rifinanziamento voucher innovation manager
I voucher per gli Innovation manager sono stati rifinanziati con 50 milioni di euro per l’anno 2021. Di questi Voucher ci siamo già occupati in questo precedente articolo. Il voucher degli Innovation Manager è destinato alle startup ed alle piccole e medie imprese che intendono avvalersi della consulenza di un manager temporaneo. Il tipo di consulenza offerto deve essere finalizzato a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. Si fa riferimento alle tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0. Inoltre sono inclusi programmi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa.
Gli Innovation Manager
Gli Innovation Manager sono i professionisti iscritti nell’ elenco degli Innovation Manager presso il Ministero dello sviluppo economico. Per poter beneficiare dell’incentivo è necessario sottoscrivere un contratto di servizio di consulenza tra le imprese o le reti beneficiarie e le società di consulenza o i manager qualificati iscritti nell’Albo.
Ulteriori informazioni
Le imprese e le startup innovative interessate ad utilizzare il nuovo Voucher Innovation Manager possono rivogersi alla sede di Pescara dell’Incubatore di startup innovative The Hive oppure possono compilare il form sotto per essere ricontattati.